L'adozione di sistemi di gestione conformi a standard internazionali può essere un'importante opportunità di miglioramento
Guidiamo le aziende nella realizzazione degli adempimenti di legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Supportiamo le PMI nelle proprie aree di business, attraverso interventi di carattere strategico-progettuale ed operativo-gestionale
Il team Auxo ha esperienza pluriennale nelle aree: controllo di gestione, pianificazione finanziaria, programmazione e controllo della produzione, sistemi di gestione aziendale
Auxo Consulenza fa precedere qualsiasi attività da una valutazione dei bisogni aziendali
Con l'azienda per centrare l'obiettivo!
        Dal 20 giugno al 31 ottobre 2014, fino a esaurimento delle risorse, le PMI aderenti a Fondimpresa di dimensioni minori potranno presentare richiesta di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori per l'Avviso 3/2014....

Leggi tutto...

      È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la misura che applica gli incentivi previsti dall’art. 2 del Decreto del Fare per accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese attraverso la concessione di...

Leggi tutto...

    Nuovi e sempre più agguerriti concorrenti, uniti a trend economici negativi generano sfide competitive sempre più pressanti che impongono l’eccellenza industriale in termini di flessibilità, innovazione ed efficienza.    ...

Leggi tutto...

      Entro il 30 giugno 2014 le Piccole e Medie Imprese hanno la possibilità di sospendere il pagamento delle rate di mutui e leasing, di allungare la durata dei finanziamenti oppure di ottenere prestiti con finalità di aumento dei mezzi propri.      ...

Leggi tutto...

 
 
auxo news

Voucher in arrivo per le PMI digitali

Condividi
Il Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, ha istituito un contributo a beneficio delle micro, piccole e medie imprese per favorire interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
BENEFICIARI

Possono presentare domanda, indipendentemente dalla loro forma giuridica, le imprese di micro, piccola e media dimensione (MPMI) in possesso dei seguenti requisiti:

- avere sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale ed essere iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente;
- non essere sottoposte a procedura concorsuale e non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione anche volontaria, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
- non aver ricevuto altri contributi pubblici per le spese oggetto della concessione del Voucher;
- non trovarsi nella situazione di aver ricevuto e successivamente non rimborsato aiuti sui quali pende un ordine di recupero, a seguito di una precedente decisione della Commissione europea.

FORMA ED INTENSITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà riconosciuto tramite la concessione di un Voucher (linee di credito) di importo non superiore a 10.000,00 euro e nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Nell’ambito della dotazione finanziaria, pari a circa 100 milioni di euro, è istituita una riserva, in misura pari al 5% delle risorse complessivamente disponibili, destinata alla concessione dei Voucher a beneficio delle MPMI che hanno conseguito il rating di legalità

INIZIATIVE AGEVOLABILI

Il contributo è finalizzato a sostenere l’acquisto di software, hardware e servizi di consulenza specialistici che consentano:

a)il miglioramento dell'efficienza aziendale (digitalizzazione dei processi aziendali);
b)la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
c)lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d)la connettività a banda larga e ultralarga (opere infrastrutturali e tecniche);
e)il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e l'attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l'accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
f)la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I termini di apertura dello sportello per la presentazione delle domande saranno fissati prossimamente, con un provvedimento apposito del Ministro dell'economia e delle finanze.
Le istanze di accesso all’agevolazione dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita procedura informatica che sarà disponibile sul sito Internet del Ministero (www.mise.gov.it).
Per presentare la domanda, l’impresa deve disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata e della firma digitale del legale rappresentante.

Firma: Dott. Donato Grieco
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci per un approfondimento

Nome e Cognome(*)
Campo obbligatorio

Azienda
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Scrivi qui la tua richiesta(*)
Campo obbligatorio

Captcha(*)
Campo obbligatorio

  



 
 Copyright & Disclaimer | Privacy | Credits: De Paola Vincenzo e Luigi Napolitano
Auxo s.r.l. Via San Francesco 23/B - 70038
Terlizzi (BA) - Tel. /Fax 080 3510731
www.auxosrl.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Capitale Sociale 10.000 Euro i.v.
R.E.A: 429527 - Iscr. Reg. Imprese
C.C.I.A.A. Bari e P.Iva: 05629550723