Effettuiamo progettazioni 3D di prototipi, macchine e attrezzature, impianti automatici e semiautomatici
Supportiamo i clienti nell’iter di certificazione dei prodotti da immettere sul mercato e oggetto di Direttive europee
La sicurezza dei macchinari è uno dei requisiti che deve essere costantemente monitorato in azienda
  Dal 1 luglio 2014 diventerà obbligatoria l’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio ed alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni (UNI EN 1090-1:2012)....

Read more...

  Sei alla ricerca di soluzioni software CAD efficienti che abbiano un costo in linea con il tuo budget? Le soluzioni Siemens PLM Software fanno al caso tuo!Da giugno 2014 è possibile acquistare Solid Edge e 3DSync Siemens tramite...

Read more...

auxo news

Siemens Solid Edge da ST a ST4:L'evoluzione della Synchronous continua...

Condividi
Siemens PLM Software, Business Unit della Divisione Industry Automation di Siemens, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Da sempre offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo.

SOLID EDGE

Sin dalla sua prima versione con Synchronous Technology, Solid Edge ®, prodotto delle Velocity Series di Siemens PLM Software, ha costituito il più completo sistema CAD ibrido 2D/3D capace di velocizzare la progettazione e di aumentare il riutilizzo di dati importati.

Le funzionalità avanzate della Synchronous Technology erano inizialmente rivolte all’ambiente di parte solida, mentre gli ambienti di modellazione tradizionale (ordered) e sincrona erano separati, pur essendoci la possibilità di rendere sincrone parti create come ordered.
 

ST2

Nella versione ST2, le potenzialità della Synchronous Technology sono state estese all’ambiente sheet metal, permettendo la semplificazione dei progetti comprendenti parti in lamiera.
 

ST3

Con ST3 lo sviluppo del software ha portato ad integrare perfettamente Synchronous Technology e progettazione tradizionale in un unico ambiente, permettendo la realizzazione di modelli costituiti da features ordered e sincrone insieme.

Con la nuova versione del software Solid Edge, la ST4, si compiono ulteriori passi avanti.
Vediamo quali:


TEMPI PIÙ RAPIDI DI PROGETTAZIONE

ST4 aggiunge nuove funzionalità che ottimizzano l’ambiente di progettazione e lo rendono più intuitivo, affinché modellatori e progettisti di macchine sviluppino prodotti migliori in tempi ridotti.

La nuova funzione automatizzata “live sections” permette di creare e modificare parti di rivoluzione in modo più semplice e veloce.
Nuove relazioni di modellazione in 3D facilitano il centraggio, lo sfalsamento e la modifica di geometrie native o importate. Nuove relazioni di assemblaggio in 3D evitano possibili interferenze e migliorano le funzioni di vista esplosa.


MIGLIORE COLLABORAZIONE

Una delle novità riguarda l’esigenza delle aziende di collaborare con fornitori, partner e clienti che utilizzano formati CAD, provenienti da differenti applicativi software di progettazione, incompatibili tra loro.

Solid Edge ST4 si integra con i software Teamcenter® o Teamcenter Express®, per sfruttare appieno la tecnologia JT che mette a disposizione un formato di dati 3D leggero per la condivisione precisa, sicura ed efficiente delle informazioni di prodotto.

ST4 riduce drasticamente o elimina qualsiasi incompatibilità fra i dati, creando un ambiente di collaborazione perfettamente integrato e unificato.

ST4 favorisce ulteriormente la collaborazione grazie alla possibilità di salvare i files (includendo quote, annotazioni, struttura dell’assieme, ecc.) in formato PDF 3D visualizzabili e condivisibili mediante Adobe® Reader®.  
 

MESSA IN TAVOLA

Siemens Solid Edge ST4 conferma la propria leadership in questo ambito con ulteriori migliorie alle funzioni di messa in tavola, rendendo ancor più semplice e veloce il lavoro di documentazione dei progetti.

Fra le novità spiccano, ad esempio, importanti sviluppi nella personalizzazione delle tabelle con  controllo delle annotazioni e delle quote, creazione di didascalie estremamente personalizzate per le viste, ridimensionamento automatico delle viste su singoli fogli.


CONVALIDA DI PARTI IN LAMIERA

Solid Edge ST4 potenzia le già apprezzate funzionalità per la lamiera, migliorando la simulazione in ambito CAE e velocizzando la convalida dei progetti.

La creazione della superficie intermedia nelle lamiere è ora disponibile a livello di assieme, mentre una nuova funzionalità per unire superfici e corpi solidi migliora l'affidabilità delle mesh per l'analisi agli elementi finiti su parti complesse.


 

Referente: ing. Gioacchino de Vanna - Auxo Ingegneria
e-mail: g.devanna@auxosrl.it

Contattaci per un approfondimento

Nome e Cognome(*)
Campo obbligatorio

Azienda
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Scrivi qui la tua richiesta(*)
Campo obbligatorio

Captcha(*)
Campo obbligatorio

  

helpdesksiemens
faq ingegneria
collaborazioni ingegneria
 
 Copyright & Disclaimer | Privacy | Credits: De Paola Vincenzo e Luigi Napolitano
Auxo s.r.l. Via San Francesco 23/B - 70038
Terlizzi (BA) - Tel. /Fax 080 3510731
www.auxosrl.it - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Capitale Sociale 10.000 Euro i.v.
R.E.A: 429527 - Iscr. Reg. Imprese
C.C.I.A.A. Bari e P.Iva: 05629550723