Stampa questa pagina

Accelera lo sviluppo prodotto con NX 9

Condividi
Produttività nello sviluppo dei prodotti fino a cinque volte superiore in tutti i settori industriali con NX 9 di Siemens.
 NX 9 per la progettazione
Migliora la produttività e accelera la progettazione del prodotto con NX 9.
L'ultima versione introduce miglioramenti alla tecnologia sincrona per la geometria 2D, nuovi strumenti di modellazione, strumenti di quarta generazione (4GD) per la progettazione simultanea di prodotti di massa e una migliore esperienza utente ad alta definizione.

NX 9 per la simulazione
Migliora l'efficienza nella modellazione e riduci i tempi del processo di simulazione con NX 9.
L'ultima versione di NX include funzionalità nuove e migliorate per l'automazione di meshing e la solidità.
NX CAE 9 introduce anche un ampio insieme di soluzioni di simulazione supportate e nuove modalità di interazione con le proprie analisi. Inoltre, i miglioramenti di NX Nastran 9 migliorano la computational performance, la precisione, l'affidabilità e la scalabilità. 

NX 9 per la produzione
Con NX CAM 9 ottieni un nuovo livello di controllo del taglio e una programmazione NC più veloce.
Mentre lavori in NX, ora puoi accedere facilmente a una libreria di strumenti completamente classificata con MRL Connect per NX. Le avanzate funzionalità di progettazione attrezzature di NX consentono di accelerare la preparazione di modelli di attrezzature.
NX CMM ora può programmare più tipi di parti tra cui modelli solidi 3D e componenti in lamiera basati su superfici.

Il software NX Realize Shape™, inoltre, mette a disposizione un nuovo pacchetto avanzato per la progettazione di forme libere, con un livello di integrazione senza precedenti con l’attività di sviluppo dei prodotti.
È l’unica soluzione del settore che integra pienamente gli strumenti più avanzati, semplici e flessibili per la progettazione di forme libere con un pacchetto software CAD/CAM/CAE ai vertici del mercato. Così, le aziende con un’ampia gamma di prodotti di consumo, oltre a quelle nei settori aerospaziale, medicale e navale, possono ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti eliminando molti passaggi legati all’utilizzo di strumenti separati per la progettazione di forme libere e la fase di ingegnerizzazione.

NX 9 offre anche un’integrazione più stretta con il PLM attraverso l’ambiente Active Workspace di Siemens, oltre a numerose migliorie a tutti i livelli della soluzione integrata CAD/CAM/CAE. 

Le migliorie di NX 9 sono mirate alla creazione di valore aggiunto attraverso la soluzione di problematiche comuni a diversi settori, dall'industria automobilistica a quella aerospaziale, dal navale al largo consumo, dai macchinari ad altri comparti ancora.

 
Referente:Ing. Gioacchino de Vanna
e-mail: g.devanna@auxosrl.it

Contattaci per un approfondimento

Nome e Cognome(*)
Campo obbligatorio

Azienda
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Scrivi qui la tua richiesta(*)
Campo obbligatorio

Captcha(*)
Campo obbligatorio