L'adozione di sistemi di gestione conformi a standard internazionali può essere un'importante opportunità di miglioramento
Guidiamo le aziende nella realizzazione degli adempimenti di legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Supportiamo le PMI nelle proprie aree di business, attraverso interventi di carattere strategico-progettuale ed operativo-gestionale
Il team Auxo ha esperienza pluriennale nelle aree: controllo di gestione, pianificazione finanziaria, programmazione e controllo della produzione, sistemi di gestione aziendale
Auxo Consulenza fa precedere qualsiasi attività da una valutazione dei bisogni aziendali
Con l'azienda per centrare l'obiettivo!
        Dal 20 giugno al 31 ottobre 2014, fino a esaurimento delle risorse, le PMI aderenti a Fondimpresa di dimensioni minori potranno presentare richiesta di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori per l'Avviso 3/2014....

Read more...

 
 
auxo news
Generale

Generale (8)

Thursday, 04 October 2012 23:25

Contatti

Written by
Friday, 06 July 2012 13:31

Servizi

Written by
Analisi di bilancio
Per valutare le performance aziendali con modelli analoghi a quelli utilizzati dalle banche e dai finanziatori esterni (scoring finanziario). L’analisi di bilancio e il benchmark di tipo economico-patrimoniale forniscono una valutazione delle prestazioni aziendali rispetto all’evoluzione temporale ed al confronto con i competitor.
 
Budget
Per governare l’azienda con strumenti di pianificazione delle vendite, della produzione, degli investimenti e di tutte le altre previsioni di dettaglio.
 
Programmazione e controllo della produzione e riorganizzazione dei processi
Per favorire l’incremento della produttività aziendale attraverso la progettazione ed implementazione di sistemi di programmazione e controllo della produzione commisurati alle esigenze ed alle prospettive di sviluppo. La riorganizzazione dei processi agevola l’azienda nel conseguimento degli obiettivi di miglioramento.

Controllo di gestione e contabilità industriale
Per fornire una risposta puntuale alle continue variazioni proprie delle dinamiche aziendali mediante il monitoraggio periodico degli elementi caratteristici della gestione.
  
Sistemi di gestione aziendale
Per rispondere alle esigenze di mercati sempre più competitivi attraverso l’implementazione di sistemi di gestione conformi alle norme internazionali, anche in forma integrata, quali: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001; SA 8000;
BS OHSAS 18001, regolamento EMAS.

DVR e misurazioni strumentali
A sostegno dei clienti nell’esecuzione degli adempimenti normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08 e s.m.i.) attraverso la valutazione dei rischi, la formalizzazione del Documento di Valutazione dei Rischi, le misurazioni strumentali (rilevazioni fonometriche e misurazioni Radiazioni Ottiche Artificiali) e la formazione accreditata.

Formazione
Per attivare il potenziale di innovazione delle imprese a sostegno della competitività. La valutazione dei bisogni formativi e la progettazione dei percorsi sono alla base della proposta formativa personalizzata.
 
Friday, 06 July 2012 13:18

News

Written by
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.
Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus.
Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.
Friday, 06 July 2012 13:18

Servizi

Written by
Progettazione Meccanica

Progettazione 3D di prototipi, macchine e attrezzature, impianti automatici e semiautomatici, studi di processi produttivi e di fattibilità tecnica, layout impianti industriali calcoli strutturali di strutture metalliche coordinamento di progetto ed integrazione di competenze.
Le soluzioni proposte favoriscono il miglioramento dei processi interni o l’immissione sul mercato di nuovi prodotti. La progettazione è effettuata con l’ausilio di software CAD e CAE evoluti che permettono lo sviluppo delle soluzioni in minor tempo e con maggiore precisione.


Applicazione Direttive europee di prodotto e Marcatura CE

Supporto completo nell’iter di certificazione dei prodotti da immettere sul mercato e oggetto di Direttive europee (MACCHINE, PED, ATEX, PRODOTTI DA COSTRUZIONE).
Le attività consistono, secondo quanto previsto per legge, nella valutazione dei Requisiti Essenziali di Sicurezza, nella verifica del rispetto delle norme tecniche di prodotto, nella predisposizione di tutta la documentazione quale il Fascicolo Tecnico, il manuale di istruzioni uso e manutenzione/istruzioni operatore, gli schemi di impianto (aria compressa, idraulico, elettrico, etc.), le distinte base.


Sicurezza macchine

Verifica dei pertinenti Requisiti Essenziali di Sicurezza delle macchine (apparecchi di sollevamento, linee e macchinari di produzione), progettazione degli adeguamenti necessari e valutazione della loro corretta esecuzione, attestazione della conformità alle prescrizioni di legge vigenti.


Verifiche strutturali

Analisi strutturali di parti di macchine, accessori di sollevamento mediante la tecnica FEM; analisi strutturale di carpenterie metalliche adibite ad usi differenti.

Partnership con CranEng nell’ambito delle apparecchiature di sollevamento.


ICT (Information and Communication Technology)

Partnership con Siemens PLM per i prodotti CAD (Solid Edge, NX), CAM (NX CAM) e CAE (Simulation).


Formazione

Erogazione di formazione specialistica in ambito CAD, CAM, CAE, sicurezza macchine e Direttive comunitarie.
Friday, 06 July 2012 13:18

Soluzioni Siemens

Written by
 
solid edge st4 2 Solid Edge è un modellatore  CAD parametrico tridimensionale. E' un sistema CAD 2D/3D completo, basato su feature. Grazie alle funzionalità avanzate di modellazione delle parti e degli assiemi, progettazione, gestione trasparente dei dati e analisi degli elementi finiti incorporata, Solid Edge® with Synchronous Technology® è la chiave fondamentale del portafoglio Velocity Series in grado di semplificare la crescente complessità della progettazione di prodotto.
Per saperne di più CONTATTACI
 
nx8 simple NX è la soluzione completa di SIEMENS PLM. La suite NX®, in cui sono integrate applicazioni CAD, CAM, CAE e PDM, trasforma l'intero processo di sviluppo dei prodotti permettendo alle aziende di ridurre gli sprechi, migliorare la qualità, ridurre i tempi e offrire prodotti più innovativi. NX® è l'unica soluzione unificata del settore industriale che risponde alle esigenze di tutti gli aspetti dello sviluppo dei prodotti, dalla concezione alla produzione.
Per saperne di più CONTATTACI
 
CAM EXPRESS 3 CAM Express è il software Siemens PLM estremamente flessibile ed evoluto che consente agli utenti di massimizzare il valore degli investimenti effettuati nell’acquisto delle macchine utensili più moderne ed efficienti. Facile da implementare e da imparare a utilizzare. CAM Express offre potenti funzionalità di programmazione NC a costi di gestione contenuti. CAM Express: valore aggiunto per le macchine utensili.
Per saperne di più CONTATTACI
 
FEMAP 1 Femap™ è un ambiente avanzato con funzioni di analisi evoluta per la simulazione di complessi problemi ingegneristici, ed è riconosciuto in tutto il mondo come il più diffuso strumento di analisi a elementi finiti (FEA) indipendente dal CAD, con pre- e postprocessore nativo per Windows. Offre a progettisti e analisti una soluzione di modellazione FEA in grado di gestire anche le operazioni più complesse in modo semplice, accurato e a costi accessibili.pulsante PROVA-01
 
3dsync 01 
3DSync
 
è il nuovo software di Editing 3D di Siemens PLM.
3DSync, utilizza la tecnologia sincrona di Siemens PLM Software e consente di modificare parti meccaniche ed assiemi da qualsiasi sistema CAD.
3DSync supporta diversi formati da quelli standard a CAD specifici.  
Per saperne di più CONTATTACI

Friday, 06 July 2012 13:07

Contatti

Written by
AUXO
via s. francesco, 23/B
70038 Terlizzi(Ba)
Italia



(+39) 080 3510731
(+39) 080 3510731

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Per evitare invii automatici, ti chiediamo di digitare la risposta a questo codice.
captcha
Reload

 
 Copyright & Disclaimer | Privacy | Credits: De Paola Vincenzo e Luigi Napolitano
Auxo s.r.l. Via San Francesco 23/B - 70038
Terlizzi (BA) - Tel. /Fax 080 3510731
www.auxosrl.it - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Capitale Sociale 10.000 Euro i.v.
R.E.A: 429527 - Iscr. Reg. Imprese
C.C.I.A.A. Bari e P.Iva: 05629550723